mercoledì 25 maggio 2011

L'anima green di Ferrino: 3 anni di pannelli solari e copertura del 70% del fabbisogno energetico

Nello stabilimento di San Mauro Torinese tutto prosegue secondo le aspettative di Ferrino! I risultati ottenuti, grazie all’impianto per la produzione di energia solare installato nel maggio del 2008, confermano nuovamente l’anima green di Ferrino.

Proprio così. Perché la passione per le attività outdoor e il rispetto per la natura vanno di pari passo. Anche quest’anno i 396 moduli fotovoltaici ad alte prestazioni hanno soddisfatto buona parte delle esigenze dello stabilimento sfruttando energia pulita e rinnovabile, come ci spiega Rosanna Rabajoli, Responsabile Marketing e Comunicazione Ferrino: “Il 70% del fabbisogno energetico della nostra azienda è coperto dai pannelli solari. Questo dato è molto importante per noi. Energia solare ma anche utilizzo interno di carta riciclata, stampanti a colori che ai toner preferiscono la cera, batterie ricaricabili…e poi la scelta di legarci a eventi che si svolgono nel pieno rispetto della natura che ci circonda, e di sponsorizzare viaggi responsabili. Credo che l’attenzione per l’ambiente si possa dimostrare con scelte importanti, ma anche con tanti piccoli gesti quotidiani”.

Ferrino è anche promotrice delle iniziative T.RES per sostenere progetti di solidarietà internazionale e di sensibilizzazione dei consumatori sui principi della responsabilità turistica, ed è socio di AITR, il più grande network mondiale per la promozione del Turismo Responsabile, e di EOG, gruppo che coinvolge l'industria europea dell'outdoor nella protezione della natura incontaminata, attraverso l'iniziativa Association for Conservation.

Qualche dato sull’impianto per la produzione di energia solare

ATTIVAZIONE IMPIANTO: 14 MAGGIO 2008
POTENZA IMPIANTO: 67,32 KWp
MODULI FOTOVOLTAICI: 396

PERIODO CONSIDERATO: MAGGIO 2008 – MAGGIO 2011
PRODUZIONE: 303.816 KWh
EMISSIONE CO2 EVITATA : 157 ton
CONSUMO OLIO COMBUSTIBILE EVITATO:56 ton

Grazie per l'attenzione
Outdoor Ferrino
http://www.outdoorferrino.it/
http://www.ferrino.it/

Nessun commento: